1 giugno 2009

Fili intricati, intriganti, integranti...

Ci sono quasi 7 mld di persone su qst pianeta, ognuno di essi è unico... differente... quali sono le probabilità? e perchè?
E' solo mera biologia, o fisiologia, che determina qst varietà? Una collezione di pensieri, ricordi e di esperienze, con le quali ricaviamo il nostro personale angolino speciale nel mondo?
Ma c'è più di questo.
Forse dietro c'è un piano più esteso.. che controlla la casualità della Creazione...qualcosa di incomprensibile, che giace in fondo alla nostra anima, che fa sì che ognuno di noi debba affrontare la sua personale serie di prove che ci aiuteranno a scoprire chi veramente siamo.
Siamo tutti collegati, uniti da un filo invisibile. Infinito nel suo potenziale e fragile nella sua foggia. Ma, seppur collegati, siamo comunque soltanto individui singoli. Contenitori vuoti da riempire con infinite possibilità, un assortimento di idee e di credi. Una collezione di ricordi sconnessi ed esperienze. Posso essere me stesso senza di loro?Puoi essere te stesso?
E se qst filo invisibile che ci tiene legato viene spezzato...cosa succede? cosa ne sarà delle miliardi di anime sole e scollegate?
Ivi si trova la più grande sfida delle nostre vite.
Cercarsi, unirsi, resistere.
Finchè i nostri cuori saranno puri e le nostre idee allineate, siamo un unico essere capace di riparare il nostro fragile mondo e creare un universo di infinite possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento